Holding Trevor: Claudio Rossi Marcelli - Hello Daddy!

13 gennaio 2012

Claudio Rossi Marcelli - Hello Daddy!

Hello Daddy! Storia di due uomini, due culle e una famiglia felice
Storie di due uomini, due culle e una famiglia felice

Foto di Fabienne Brochard

Attraverso il susseguirsi di situazioni spesso surreali, Hello daddy!, ripercorre la straordinaria esperienza di due aspiranti genitori decisi a farsi riconoscere il diritto di avere un bambino. Dall’ Ohio alla Svizzera, dall’Australia al Giappone, questa è la storia vera di un nucleo familiare costruito con l’aiuto di persone appartenenti a mondi diversi. Un racconto che affronta con delicatezza e autoironia un tema di grandissima attualità e mette in crisi l’idea di famiglia tradizionale, creando una nuova normalità.

Un libro edito da Mondadori pubblicato nel Settembre 2011, che vi segnaliamo con molto piacere e raccomandiamo fortemente, perché innovativo e valido.
Innovativo nel raccontare le vicende di una coppia gay senza pesantezza alcuna ed anzi in un modo brillante e coinvolgente, senza eccessivo sentimentalismo, senza alcuna forma di commiserazione: è una dolce pillola di positività ed ottimismo.
Valido perché pur con argomentazioni personalissime, attraverso racconti di vita che spaziano dalla tata giapponese con la passione erotica per Romano Prodi agli investimenti in pubblicità di detersivi, tratta una tematica saliente per la società mondiale, quale quella dei diritti negati a persone non eterosessuali, fra i quali, la genitorialità.

Claudi Rossi Marcelli, giornalista, ha collaborato con varie riviste per adolescenti, occupandosi di musica, cinema, tecnologia. Dal 2003 fa parte della redazione del settimanale “Internazionale”, dove, fra l’altro, ha un blog e scrive le rubriche “Le regole” e “Dear daddy”. Vive a Ginevra con il suo compagno e le loro due figlie. *

*Ad oggi, tre.



Nessun commento:

Posta un commento