Holding Trevor: Mitt Romney e i matrimoni gay

8 gennaio 2012

Mitt Romney e i matrimoni gay


Willard Mitt Romney (Detroit, 12 marzo 1947) sembrerebbe essere il favorito nella corsa per la nomination presidenziale repubblicana, se così fosse potrebbe poi diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti.
Ecco il suo parere sul tema matrimoni gay:
"Mitt Romney, quando gli viene chiesto che cosa abbia fatto per il progresso in materia di diritti gay, risponde: “Io non discrimino” e ricorda la sua nomina di un omosessuale fra i memebri del suo gabinetto, come governatore del Massachussetts.
La sua risposta a tal proposito è molto chiara: "il segretario dei trasporti, Dan Grabauskas, è gay."
La prima metà della sua risposta (“Io non discrimino”) è oggetto di un fervente dibattito. Mr. Romney ha a lungo sostenuto che il matrimonio, agli occhi della legge, dovrebbe essere definito come unione tra un uomo e una donna. Ha fortemente lottato contro la legalizzazione del matrimonio gay in Massachusetts, e vi si oppone a livello nazionale, sostenendo la Difesa federale della Legge sul matrimonio.
Molti sostenitori dei diritti gay affermano che qualsiasi politico, come il signor Romney (e il presidente Obama), si opponga alla legalizzazione del matrimonio fra persone dello stesso sesso pratichi una forma di discriminazione contro uomini e donne gay.
D'altra parte molti di coloro che vi si oppongono sostengono che, poiché ci sono alternative, come la convivenza e le unioni civili, a garantire diritti alle coppie omosessuali (solo in alcuni degli stati americani), negare loro il matrimonio non è una discriminazione."
Traduzione di un articolo odierno di The New York Times

Cosa ne pensate ?

Nessun commento:

Posta un commento